Corso Universitario di Alta Specializzazione Professionale per Masterizzati, Osteopati, OMT, OMPT ed Equivalenti

ISCRIZIONI APERTE A.A. 2023-2024

Corso Universitario di Alta Specializzazione Professionale “Fisioterapista Ortokinetico®“: il primo corso universitario di alta specializzazione professionale in Italia, nel contesto dello SPC-Sviluppo Professionale Continuo (Continuing Professional Development – CPD) riservato ai Fisioterapisti con Master in Terapia Manuale, Fisioterapisti Osteopati, OMT, OMPT o in possesso di formazione equivalente.

Alta Formazione e Specializzazione Universitaria

L’Alta Formazione e Specializzazione Universitaria eroga percorsi formativi di eccellenza mirati ad arricchire l’ambito di formazione prevalente di candidati già  laureati che desiderino approfondire ad alto livello le competenze in ambiti specialistici legati alla propria attività. Tale  formazione, che non deve essere confusa coi Corsi di Perfezionamento universitari, è dedicata allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore. Per accedere ai corsi di Alta Formazione oltre alla Laurea possono essere richiesti altri titoli.

FISIOTERAPISTA ORTOKINETICO

Corso Universitario di Alta Specializzazione Professionale

L’accesso al corso Fisioterapista Ortokinetico di Alta Formazione Professionale è riservato esclusivamente ai Fisioterapisti con Master in Terapia Manuale, Fisioterapisti Osteopati, OMT, OMPT o in possesso di formazione modulare equivalente.

Vedi il quadro sintetico dei requisiti richiesti

Certificazione di Alta Specializzazione Universitaria

In funzione della legislazione universitaria, la certificazione rilasciata dalla università al completamento della formazione “Fisioterapista Ortokinetico”, è in possesso del valore legale e non va confusa con  le certificazioni private. 

E’ doveroso precisare che c’è differenza tra i titoli-certificazioni di studio Universitari in “possesso di valore legale” rispetto ad altri attestati o scritture private, anche se rilasciati da enti autorevoli, il cui valore è rimandato ai proponenti.

Icona del sito