I pazienti sono al centro di tutto ciò che facciamo. L’attenzione al paziente è l’essenza della nostra attività, la ragione per la quale ci dedichiamo al nostro lavoro con passione, velocità ed impegno.

Sappiamo che i nostri sforzi possono fare la differenza. Operiamo con responsabilità affinché tutti i pazienti possano beneficiare dell’accesso a strategie comprovate per il trattamento e la prevenzione dei disturbi muscoloschletrici.

E’ per i pazienti che ricerchiamo l’eccellenza scientifica investendo in studio, ricerca e sviluppo per offrire  ciò che è scientificamente corretto e condivisibile da ciò che non lo è per errori di metodo, bias  o falsificazioni.

Cambiare la vita dei nostri pazienti significa per noi concentrare l’attenzione e l’impegno sui loro bisogni, aiutarli e sostenerli lungo il percorso di cura, con programmi di supporto che mirano a coinvolgerli in modo consapevole e partecipativo.

Il lavoro di elaborazione dei dati  dei pazienti svolto dagli SFCS-Studi Fisioterapici a Carattere Scientifico, ci consente di comprendere a pieno i bisogni, i punti vista e le necessità dei nostri pazienti. Conoscere le loro storie, contribuisce alla conoscenza e alla sensibilizzazione sulle patologie di cui ci occupiamo.

Trasformiamo le sfide della assistenza fisioterapica territoriale ambulatoriale  in soluzioni per i pazienti  rispondendo così ai bisogni clinici non soddisfatti.