Lo Studio Fisioterapico a Carattere Scientifico (SFCS) è un centro approvato dal GSTM che svolge attività cliniche e assistenziali fortemente orientate allo Studio e Ricerca nell’ambito dei disturbi muscoloscheletrici. I processi assistenziali procedono in stretta sinergia con le attività di ricerca del CSR-Centro Studi e Ricerche del GSTM e delle US-Unità di Studio del GSTM, e sono tese alla costante innovazione dei metodi di cura fisioterapici.
Il Team sanitario è principalmente costituito da Fisioterapisti che hanno conseguito la Certificazione di Fisioterapista Ortokinetico® .
La ricerca viene svolta in collaborazione con istituti universitari, enti e società scientifiche nazionali e internazionali, impegnate nel settore della Fisioterapia Muscoloscheletrica.
Viene assicurata la sistematica partecipazione attiva ai più importanti aggiornamenti scientifici mondiali del settore e la promozione del continuo miglioramento dei percorsi di cura attraverso l’implementazione delle linee guida (LG) e delle raccomandazioni scientifiche di buona pratica clinica (Legge Gelli 2017).