INFORMAZIONI GENERALI

Coordinamento generale Didattico e Scientifico: Ft. D.O. Maurizio Vincenzi
La Scuola Specialistica è riservata ai Fisioterapisti che hanno completato la formazione in Osteopatia o effettuato un Master Universitario in Terapia Manuale (OMT).
Si sviluppa in 36 giorni di lezione, distribuiti in 10 seminari di 3 o 4 giorni, per un periodo complessivo
di 24 mesi.
Nota Bene - Tale distribuzione non prevede la partecipazione alle lezioni dedicate alla giornata del PR-Publication Report (vedi avanti), e alla giornata del Conferimento Nazionale Ft.O. per il conseguimento
della Certificazione di Fisioterapista Ortokinetico®.
Gli stages avranno i seguenti orari:
mattina 8.45 - 13.00; pomeriggio 14.00 - 17.45.
Lezioni dedicate – In base al curriculum formativo sono previste delle lezioni dedicate (vedi tabella “Piano didattico dettagliato”). La partecipazione alle lezioni dedicate non prevede costi aggiuntivi alla quota iniziale di partecipazione. Gli interessati, per conoscere le modalità di partecipazione, possono
farne richiesta alla Segreteria Organizzavita del GSTM.
Crediti ECM – Per ogni anno accademico sono previsti n°50 Crediti per Fisioterapisti; in totale circa n°100 Crediti nel periodo complessivo dei 24 mesi di formazione.

 

VALUTAZIONE E ATTESTATI
Al termine del biennio è previsto il PR-Publication Report

 

P.R. - PUBLICATION REPORT
Trascrizione, discussione e analisi dati di una pubblicazione scientifica, clinicamente rilevante, ricercata
nella letteratura indicizzata.
L’obiettivo è quello di sviluppare le capacità di analisi critica della letteratura scientifica internazionale,
oltrechè di sintesi nel processo di autoaggiornamento continuo.
I discenti, singolarmente, presenteranno i P.Report in forma conferenziale su file in PowerPoint nella giornata dedicata ai PR-Publication Report.
Seguirà comunicazione della data.
L’attestato finale che verrà rilasciato solo al completamento della formazione e presentazione del PR-Publication Report, autorizza lo specializzato ad accedere al Conferimento Nazionale Ft.O per il conseguimento della Certificazione di Fisioterapista Ortokinetico®

 

CONFERIMENTO NAZIONALE Ft.O
Il Conferimento Nazionale Ft.O, salvo ulteriori indicazioni indipendenti dal GSTM, è previsto entro l’anno di corso secondo i criteri stabiliti dal CONAFO, ente ufficiale del PNO-Piano Nazionale Ortokinetico.

 

COSTI DEL CONFERIMENTO NAZIONALE Ft.O
Si precisa che i costi della giornata del Conferimento Nazionale Ft.O sono a carico del candidato e che saranno segnalati successivamente dall’agenzia amministrativa del PNO-Piano Nazionale Ortokinetico.

 

 

> ISCRIVITI <

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy