Il CoNaFo - Comitato Nazionale dei Fisioterapisti Ortokinetici

Il CoNaFO è un organo nazionale associativo – istituito nella forma di un Comitato – che controlla, vigila e regolamenta il Piano Nazionale Ortokinetico. Possono appartenere al CoNaFO, in qualità di soci, i Fisioterapisti che condividono i valori e l’impegno del Comitato e anche Gruppi, Enti e Associazioni che intendono collaborare attivamente alle attività del Piano Nazionale Ortokinetico. Il Comitato è l’organo principale del Piano Nazionale Ortokinetico e come tale stabilisce i criteri della Certificazione e li verifica. Inoltre, svolge diverse attività rivolte alla promozione del Piano Nazionale Ortokinetico e del Fisioterapista Ortokinetico®, è gestito da un Direttivo e suddiviso in Commissioni di lavoro. Alle attività delle commissioni possono partecipare tutti i fisioterapisti interessati, previa richiesta di adesione al CoNaFO. Il metodo di lavoro è basato sul confronto paritario e le decisioni sono prese nella modalità del consenso condiviso.


 

Attualmente sono attive 3 commissioni :

 

1 . LA COMMISSIONE CERTIFICAZIONE ha il compito di stabilire e verificare i criteri per la Certificazione FTO. La commissione elabora e aggiorna la Mappa dei Contenuti e decide le modalità di assegnazione del Certificato di Completata Formazione, che abilita alla concessione del Marchio Fisioterapista Ortokinetico®. Fornisce poi strumenti e riferimenti al servizio dell’Orientamento formativo.

 

2 . LA COMMISSIONE FORMAZIONE ha il compito di creare le occasioni, individuare le collaborazioni e gli eventi necessari al completamento del curriculum formativo secondo quanto stabilito dalla Mappa dei Contenuti. Si occupa, inoltre, dello Sviluppo Professionale Continuo, con la creazione di eventi formativi a esclusivo accesso e vantaggio dei FT certificati.

 

3 . LA COMMISSIONE COMUNICAZIONE ha il compito di creare, individuare e attivare strumenti e canali di comunicazione per la diffusione del PNO, ed offrire ai Fisioterapisti Certificati moderni strumenti di promozione professionale.

 

 

Aderisci al CoNaFO

 

Anche le commissioni si riuniscono periodicamente. Sono formate sia da Fisioterapisti Ortokinetici® che da altri e fisioterapisti interessati o in corso di certificazione, che condividono le finalità del PNO e ne vogliono favorire lo sviluppo. Per aderire e collaborare vai alla pagina aderisci CONAFO.

 

Per sapere i prossimi incontri delle commissioni scarica il calendario

 

LEGGI IL CALENDARIO RIUNIONI DIRETTIVO E COMMISSIONI CONAFO

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy