Certificazione e Sviluppo Professionale Continuo


Dopo aver conseguito la Certificazione di Fisioterapista Ortokinetico® il percorso è accompagnato da un progetto culturale dedicato.

 

Sono previste iniziative di carattere formativo aperte esclusivamente ai Fisioterapisti certificati.

 

Lo Sviluppo Professionale Continuo si inserisce nella prospettiva più ampia di stimolare un cambiamento culturale nella professione che riduca l’eterogeneità formativa e clinica in risposta alle sollecitazioni provenienti dalle indicazioni della politica sanitaria nazionale e internazionale. L’obbiettivo dello Sviluppo Professionale Continuo e’ quello di implementare  le competenze fondamentali e distintive (essenziali ed irrinunciabili) che il Fisioterapista deve avere per poter rispondere in modo efficace, responsabile e sicuro a quanto oggi e nei prossimi anni la comunità chiederà alla professione. Lo strumento di elezione per questo processo è la condivisione. Si tratta di sviluppare, oltre alle competenze tecnico-specifiche, le meta-competenze che consentono un agire comune della professione in senso specialistico.

 

Il Piano Nazionale Ortokinetico, attraverso la Commissione Formazione, ha il compito di promuovere lo Sviluppo Professionale Continuo attraverso attività di ricerca, di aggiornamento e di confronto tra pari.

 

Per sapere quali sono gli incontri dedicati allo Sviluppo Professionale Continuo riservati ai Fisioterapisti già in possesso della certificazione di Fisioterapista Ortokinetico® vai alla pagina eventi per fisioterapisti ortokinetici®.

 

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy